CANOTTIERI BARDOLINO ASD

Centro di avviamento sportivo del CONI

canottieri bardolinoLa Canottieri Bardolino è un’associazione sportiva dilettantistica fondata nel 1988 che ha come scopo principale la promozione di due discipline nautiche: il canottaggio e la canoa. Nel corso degli anni c’è stato un progressivo aumento del numero di soci che ora si attesta poco oltre il centinaio di unità.

L’impegno più intenso della società è profuso verso l’attività agonistica; vi è infatti la squadra agonistica che regolarmente si allena, durante tutto il periodo dell’anno, per prepararsi ad affrontare il fitto calendario di gare.

Oltre alla squadra agonistica in Canottieri vi è un corposo gruppo di amatori che regolarmente frequenta la sede durante tutto il periodo dell’anno e scende in acqua con imbarcazioni societarie o di proprietà.

Da poco sono inoltre attivi dei corsi di fitness indoor che permettono di mantenersi in forma ed avere un primo approccio al mondo della remata.

Non di solo sport ci si occupa in Canottieri; sono molte infatti le collaborazioni con altre associazioni di Bardolino, non solo sportive, ma anche a finalità sociali, che permettono di inserire la Canottieri nel contesto territoriale.