INDOOR ROWING / CROSS TRAINING

Nuove discipline nate dalla fusione tra canottaggio e fitness, dove il concetto di equipaggio viene riportato all’interno e non all’aperto e dove tutti remano insieme a tempo di musica

  1. Indoor Rowing

Indoor Rowing è una disciplina nata dalla fusione tra canottaggioefitness. Il concetto di equipaggio viene riportato in palestra utilizzando dei remoergometri per simulare la remata e dove gli atleti remano tutti insieme a tempo di musica

L’allenamento che, in funzione del livello di preparazione atletica e tecnica, può durare dai 45 ai 50 minuti, inizia sempre con una fase di riscaldamento e stretching e si conclude con il defaticamento, e con esercizi di allungamento.

Il tutto sempre a ritmo di musica, adatta alle azioni che si stanno compiendo!!!!!

Tutti lo possono praticare, adattando naturalmente lo sforzo aerobico e anaerobico richiesti al proprio grado di preparazione fisica. È perfettamente praticabile anche da persone in età avanzata (dai vent’anni in su!!! , poiché si pratica seduti su un seggiolino scorrevole.

Inoltre, la possibilità di trasformare il divertimento in un allenamento è un fattore importante dal punto di vista motivazionale, stimolante e utile a scaricare lo stress quotidiano.

Cross Rowing

Il cross Rowing è un metodo d’allenamento unico e molto efficace che permette di migliorare rapidamente la condizione fisica generale grazie a diversi esercizi realizzati in un solo allenamento.

Versione “evoluta” dell’indoor rowing, il Cross Rowing, unisce l’esercizio della remata a diversi esercizi a corpo libero, gli allenamenti sono molto corti, e intensivi ideali per le persone che hanno poco tempo da dedicare allo sport….

Il nostro obiettivo con il cross training è offrire agli atleti un allenamento equilibrato tra forza e resistenza. Ogni allenamento proposto è costruito in modo diverso per evitare la routine e per alimentare sempre di più il piacere e la voglia di allenarsi insieme!!!!!